I creatori parlano di un ritorno al passato per Regina e confermano "Frozen" nella quarta, Fonte: onceupondaily

« Older   Newer »
  Share  
claricewr
view post Posted on 17/5/2014, 10:17




1rZbU79
ouat: I creatori parlano di un ritorno al passato per Regina e confermano la svolta “Frozen” della quarta stagione

I creatori parlano di un ritorno al passato per Regina e confermano la svolta “Frozen” della quarta stagione Once Upon a Time, alla fine del finale di stagione di due ore della scorsa domenica sera, ci ha servito un colpo di scena agghiacciante, quando ci ha rivelato che nel corso del viaggio nel tempo verso e dal Mondo delle Fiabe che fu, Emma e Uncino hanno portato con loro, a Storybrooke, un ospite indesiderato. TVLine ha invitato i creatori della serie, Adam Horowitz ed Eddy Kitsis, per chiarire la situazione riguardo l’identità del nuovo personaggio, ma anche per affrontare il problema del crepacuore che hanno causato a Regina, sotto forma di un diverso ritorno al passato.
TVLine: Procediamo per ordine: chi abbiamo visto negli ultimi momenti del finale?
Adam Horowitz: Si tratta di Elsa. Ci siamo innamorati del film Frozen quando l’abbiamo visto per la prima volta, le mie figlie ne sono ossessionate, e anche il figlio di Eddy… è una cosa che ci attanaglia sin dal primo momento, “può esserci un modo per inserirlo nel nostro mondo?”, e ne abbiamo quindi escogitato uno. Abbiamo proposto l’idea allo studio e alla rete e hanno risposto “andate a farlo.”
Eddy Kitsis: La cosa divertente è che la gente pensa che sia stata la Disney a chiamarci per dirci “avete bisogno di fare Frozen,” al contrario, è piuttosto difficile ottenere questi personaggi. Non è che ti chiamano e ti dicono “vorremmo che tu lo facessi.” Anzi, è quasi l’opposto. Devi lavorarci sodo ed avere una tua visione e lo spirito giusto.

TVLine: Giusto, per qualcosa di così fresco nella cultura popolare, sembrerebbe che voi possiate avere un minor margine d’azione.
Horowitz: Guarda, avevamo una nostra idea riguardo il modo di trattare questa storia, e sappiamo bene quando questo film sia amato, quindi stiamo facendo attenzione a proporre una storia che sia unicamente nostra, ma che possa anche onorare il film e i personaggi di cui ognuno si è innamorato nell’ultimo anno.
Kitsis: Ciò che amiamo di Elsa è che è un personaggio percepito come cattivo, ma chiaramente è solo incompresa, ed è questo il nocciolo del nostro show.

TVLine: Ha un passato con Tremo? Lui sembrava vagamente spaventato da quella camera in cui l’aveva rinchiusa.
Kitsis: Sembra che i loro cammini si siano incrociati…

TVLine: Questo ruolo spetterà a Maggie Grace o Elizabeth Mitchell?
Horowitz: Non vediamo l’ora di cominciare i casting. Abbiamo letteralmente chiuso con il montaggio del finale lo scorso venerdì…
Kitsis: …e ora abbiamo due settimane di pausa. Quando finiremo, cominceremo ad occuparci dei casting.

TVLine: Passando a Lady Marian: ovviamente, i fan di Regina non ne sono per niente contenti. Per citarne una, “perché avete tirato fuori la questione della redenzione solo per poi spezzarle nuovamente il cuore?”
Horowitz: Si tratta di questo: pensiamo che negli ultimi 3 anni abbiamo fatto crescere notevolmente Regina. È cambiata e si è evoluta, e questo è un dato di fatto. Ciò che cambia adesso, però, è il modo in cui reagirà a questa situazione. Questo è il bello per noi: come si comporterà questa “nuova” Regina nei confronti di questa difficoltà? Le stiamo lanciando una sfida. Non è che tornerà improvvisamente ad essere il personaggio che abbiamo conosciuto 3 anni fa.
Kitsis: Inoltre, c’è da tener conto del fronte Emma in tutto questo: si sente in colpa? Ha salvato la vita di qualcuno, ma in molti modi ne ha rovinata un’altra, proprio come fece sua madre. Ci piacerebbe esplorare tutta questa realtà.
Horowitz: Regina ed Emma si trovano in una situazione nuova. Non è per nulla insensato. Se così fosse, alla fine del finale avremmo visto gli occhi di Regina diventare rosso acceso, per poi lanciare una palla di fuoco ad Emma e incenerirla.
Kitsis: Non sono d’accordo. Prima le avrebbe tolto il cuore, e resasi conto che non poteva farlo, allora le avrebbe lanciato la palla di fuoco.

TVLine: Metterete in scena un triangolo amoroso, o Robin Hood si lancerà sul suo nuovo amore?
Horowitz: Staremo a vedere.

TVLine: Ma Robin Hood pensava che Marian fosse già morta prima che Regina la giustiziasse, giusto?
Horowitz: Per chiarire le cose: nella seconda stagione abbiamo visto Marian malata, ed è per questo che Robin ha cercato di rubare la bacchetta magica a Tremo. E quindi è stata curata e ha dato alla luce Roland. Nella terza stagione, Robin Hood parla di come ha perso sua moglie: non a causa di una malattia ma per qualcosa di diverso. Quindi, chiaramente, è successo qualcosa che esploreremo nella prossima stagione, così come il luogo in cui si sono separati e lei è morta, e di certo lui, inoltre, non pensava che la Regina Cattiva fosse colei che l’ha uccisa. C’è una storia da raccontare.

TVLine: Potete confermarci già che Sean Maguire sarà un personaggio ricorrente della quarta stagione?
Horowitz: Ciò che possiamo dirvi è che certamente speriamo che possa tornare nella prossima stagione; se sarà ricorrente o meno, è da vedere.

TVLine: E dopo ci sono Emma e Uncino, che, famiglia Azzurro a parte, sono ora la coppia più stabile di Storybrooke!
Horowitz: Date loro tempo. (ride) Hanno avuto un bel momento, ma non andremo avanti velocemente fino al momento in cui ordineranno cibo cinese mentre guardano un film.

TVLine: A chi va il merito, tra gli scrittori, per la “Principessa Leila”?
Kitsis: Date il merito a “gli scrittori di OUAT,” un covo di fanatici di Star Wars che fissano l’elmetto a grandezza naturale di Boba Fett nell’ufficio di Adam. Quindi, quando abbiamo detto “Principessa…”, tutta la stanza ha prontamente risposto “Leila!”

TVLine: Complessivamente, quanto è stato divertente rivivere l’incontro tra Bianca e Azzurro in stile Ritorno al Futuro?
Kitsis: Ogni volta che chiedono a me e Adam “qual è il copione che avreste desiderato scrivere,” rispondiamo sempre con “Ritorno al Futuro”. Volevamo scrivere il finale di due episodi come un film di due ore, quindi abbiamo pensato “Facciamolo.” Sapevamo che il tema di questa seconda metà della stagione sarebbe stato “There’s No Place Like Home”, quindi, tematicamente, volevamo proprio vedere Emma rendersi conto di cosa significasse tutto ciò. Probabilmente è la cosa più divertente che abbiamo mai fatto.

TVLine: E un altro po’ di faccende domestiche: tutti gli amichetti che sono stati trasformati in scimmie volanti da Zelena sono tornati sani e salvi?
Horowitz: Sì. Abbiamo visto Aurora sorridere felicemente durante l’incoronazione del bambino… Brontolo ha spiegato che non ha dato alla luce una scimmia volante. Durante il suo stato di scimmia volante, la sua gravidanza è stata messa in pausa. Ora ha ripreso da dove aveva lasciato.

fonte | traduzione a cura dello staff ©


Appena letto il nome di Maggie Grace mi è venuto un colpo al cuore :o: mi piacerebbe moltissimo fosse lei ad interpretare Elsa, ma vedremo come andranno i casting!
Comunque, ora come ora, dare della "coppia stabile" a Hook ed Emma mi sembra esageratissimo XD
 
Top
‹cocainehêart
view post Posted on 18/5/2014, 14:08




difatti lasciamo per una volta emma e hook contnti...ne hanno passate così tante!

pero anche me è sembrato troppo cattivo da parte degli autori far tornare proprio marian...ero contenta per regina, se lo meritava, sta davvero cambiando e ho come l'impressione che dalla prox stagione tornerà ad essere malvagia..
 
Top
claricewr
view post Posted on 18/5/2014, 16:17




CITAZIONE (‹cocainehêart @ 18/5/2014, 15:08) 
difatti lasciamo per una volta emma e hook contnti...ne hanno passate così tante!

Infatti spero tanto li lascino tranquilli (e felici) per un po' nella prossima stagione, ma qualcosa mi dice che - conoscendo gli autori - ci faranno penare con questa coppia! Basta vedere come è stato trattato Hook negli episodi antecedenti al finale di stagione, pover'uomo ;__;
CITAZIONE
pero anche me è sembrato troppo cattivo da parte degli autori far tornare proprio marian...ero contenta per regina, se lo meritava, sta davvero cambiando e ho come l'impressione che dalla prox stagione tornerà ad essere malvagia..

Eh, secondo me non è stata una buona idea ai fini dello show... cioè, abbiamo già visto la questione "triangolo amoroso" (Emma-Neal-Hook) e quanto male l'abbiano gestita gli autori (era davvero necessario uccidere uno dei due pretendenti? Emma non era in grado di compiere la sua scelta da donna matura?), direi che un altro ingiustificato triangolo è, oltre che sadico, terribilmente inutile e fuori luogo. Avrebbero dovuto rinnovare un po', invece di tornare su una questione già affrontata...
Comunque sia, non credo che Regina tornerà malvagia nel vero senso della parola com'era ai tempi in cui si faceva chiamare "Evil Queen", sarebbe una regressione paurosa del personaggio che invece abbiamo visto evolvere nel giro di tre stagioni. Sicuramente serberà rancore ad Emma (che non mi sento di biasimare per l'atto compiuto: qualsiasi persona dall'animo buono avrebbe fatto di tutto per aiutare un'innocente), ma credo gestirà l'intera situazione in modo diverso rispetto a come l'avrebbe gestita in passato. O almeno, questa è la mia speranza!
 
Top
2 replies since 17/5/2014, 10:17   85 views
  Share